Laboratori per Dailab

Nella verde cornice del parco Vero Pellegrino di Parma, abbiamo svolto nelle scorse settimane alcuni laboratori dedicati a bambini e giovani adulti in collaborazione con Dailab. 

Dailab si occupa dell’organizzazione eventi, workshop, laboratori e mostre. Si pone l’obiettivo di promozione del territorio, interagendo e cooperando con diverse realtà della nostra città. 

Artètipi ha curato tre diversi lavoratori, ognuno dei quali interamente gestito dai nostri artisti dell’Atelier. Regina Zverkova, in arte Ellylldan, ha proposto un workshop in stile Gatto Piatto Editore: i partecipanti sono stati in grado di creare i propri notebook interamente a mano e con carta riciclata. Stefano Schiavo, imperatore del cartone, ha svelato tutti i suoi trucchi per la costruzione di elmi in cartone riciclato. Mattia Fiordispino, fumettista e appassionato costruttore di modellini di aerei, ha curato un laboratorio di costruzione dal titolo “salviamo il mondo”. 

Un’altra occasione per permettere ai nostri artisti di calarsi nei panni di insegnanti, tramandare le loro conoscenze e mettersi in gioco. Lo scambio è sempre così stimolante!