Palestra Gregor Samsa Exhibition

PALESTRA GREGOR SAMSA EXHIBITION
Artètipi – Via Nino Bixio 50, Parma
Inaugurazione 24 maggio 2018 – h.17.00
Dal 25 maggio al 30 giugno 2018

Orari di visita 
da martedì a venerdì dalle 9,30 alle 18,00 – sabato dalle 15,30 alle 18,30

Progetto ideato da Caterina Nizzoli (Associazione Artetipi) a cura di Andrea Saltini, artista invitato in Residenza all’atelier I Cachi.

In mostra un centinaio di opere tra disegni, dipinti, installazioni, progetti, gigantografie, diari di bordo, scatole ottiche, performance audio-visive, documentazione fotografica e narrativa del work in progress. Il tentativo è quello di offrire al pubblico una fruizione di grande qualità del lavoro espressivo dei ragazzi che frequentano l’atelier e creano opere di alto valore estetico-artistico, anche qualora non ci sia consapevolezza né ambizione nel farlo. Partendo dai risultati, abbiamo progettato un percorso narrativo valorizzando il lavoro di ciascuno non per spirito ecumenico ma perchè la ricerca grafica e il contributo espressivo del singolo sono ben presto diventati essenziali alla scrittura e all’allestimento della mostra.

Artisti in mostra: Licia Calabrò, Lorenzo Caselli, Stefano Copelli, Pavel Cosuihn, Anna Dondi, Marco Ferrari, Mattia Fiordispino, Roberto Giarelli, Patrizia Marino, Luca Migliari, Simone Pillia, Claudia Pizzarelli, Federico Rastelli, Gabriele Salvarani, Palita Schirripa Caselli, Luciano Spiardi, Roberto Tanzini, Giada Vincenzi, Elisa Zanichelli, Massimo Zatti.

Le foto dell’allestimento

Le foto dell’inaugurazione
(Ph. Luciano Spiardi)